sabato 23 aprile 2016

Beppe Barra, figlio del Mediterraneo. Una chiacchierata nel segno della narrazione in musica

Scritto da   Sabato, 23 Aprile 2016
Beppe Barra, figlio del Mediterraneo. Una chiacchierata nel segno della narrazione in musica
Un figlio del Mediterraneo, ancorato sulla napoletanità, quella antica, l’anima di una lingua che racconta di contaminazioni e che purtroppo quasi nessuno parla più; dalla narrazione alla cantata, allasperimentazione di innesti nuovi e “stranieri” sulla tradizione con un’apertura al fantastico mai dimentico del ritmo, che è il pulsare delle emozioni.

Ho incontrato Beppe Barra nel suo camerino prima dello spettacolo del 22 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma e chiamarla intervista non si può. Non rende l’idea del clima. Una chiacchierata libera, come l’avvio di un viaggio a tappe, nel quale dopo le presentazioni, non resta che partire e vedere dove il vento del Mediterraneo ci porta. Impossibile raccontarsi tutto la prima volta che ci si incontra, soprattutto quando il percorso è lungo e spazia nel tempo e nelle contaminazioni.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/spettacoli-teatrali/musica-interviste/beppe-barra-figlio-del-mediterraneo-intervista.html

Nessun commento:

Posta un commento