mercoledì 4 giugno 2014

Algeria - Negativo il giudizio sulle rivolte arabe

Algeria: ministro Esteri Lamamra, Primavera araba ha rafforzato il terrorismo
Il ministro degli Esteri algerino, Ramattan Lamamra, ha lanciato un duro attacco alla "Primavera araba" sostenendo che in realtà "non ha fatto altro che rafforzare il terrorismo". Lo ha fatto ieri in un convegno sul terrorismo tenuto ad Algeri. Il capo della diplomazia algerina non ha nascosto i timori del suo paese "per l'afflusso di armi dalla vicina Libia" in considerazione della crisi che sta vivendo il paese arabo ed ha affermato che "la minaccia terrorista e' diventata ora più forte nella regione nord africana e la cosiddetta Primavera araba ha dato ai gruppi estremisti maggiore forza ideologica e finanziaria per allargarsi facendo accrescere la minaccia del terrorismo".


Politica - situazione tesa in Parlamento
Algeria: sfiorata la rissa in parlamento tra maggioranza e opposizione su elezioni anticipate
Algeri, 04 giu - (Nova) - E' stata sfiorata la rissa ieri nel parlamento algerino dopo un diverbio verbale tra i deputati di maggioranza e opposizione. A provocare lo scontro sono stati i deputati del Partito di sinistra dei Lavoratori che chiedevano a gran voce lo scioglimento dell'assemblea e la convocazione di elezioni anticipate. Lo scontro stava per degenerare in rissa quando i deputati di sinistra hanno impedito a quelli del Fronte di Liberazione Nazionale (Fln) al governo di prendere la parola.


Esteri
Algeria: leader Fronte Polisario Abdelaziz inizia oggi tour in America Latina
Algeri, 04 giu - (Nova) - Il leader del Fronte Polisario, gruppo separatista che chiede l'indipendenza del Sahara occidentale dal Marocco, ha iniziato oggi un tour in America Latina. Obiettivo del viaggio è quello di cercare sostegno nei paesi del Sud America. Il tour inizia con un viaggio a Cuba dove è previsto un incontro con il leader Raul Castro, fratello del leader maximo Fidel Castro. Parlando alla stampa algerina Abdelaziz ha auspicato un rafforzamento delle relazioni tra il suo gruppo e il governo dell'Avana.

Nessun commento:

Posta un commento